Atelier

L’atelier nasce per trovare ad ogni futura sposa l’abito perfetto per il giorno delle nozze, quello che ha sempre sognato, che sa rispecchiare a pieno la sua personalità. Quello che la faccia davvero “sentire” una sposa. Il nostro team ha passione e si dedica completamente alla ricerca dell’”abito giusto” ascoltando le richieste e le esigenze della sposa, consigliandola al meglio.

Le collezioni nascono dalla creatività e dalla ricerca di alcune delle migliori marche del settore e si propongono in modelli diversi, per assecondare i gusti di tutte le spose.


A-Line

Il più classico degli abiti, scelto da una sposa che vuole essere elegante e raffinata. Bustino aderente e gonna a corolla che disegna le forme con classe e fluidità. Un abito dallo stile semplice, essenziale, facile da indossare e che si adatta bene a tutte le conformazioni fisiche.


Da ballo o “da principessa”

È l’abito principesco con corpino aderente e gonna ampia e gonfia, generalmente in tulle, taffetà, organza o in duchesse di seta.


Impero

Semplice, aristocratico e capace di slanciare la figura. Il taglio è direttamente sotto il seno e scende morbido e scivolato sul corpo, sottolineando con grande eleganza le forme. I tessuti sono molto morbidi e leggeri, come il raso, la seta o lo chiffon.


Scivolato

Un modello semplice ed elegante che segue le linee del corpo senza fasciarle troppo, armonizzando la figura. Lo stoffe preferite sono lo chiffon, il raso di seta, il cadì di seta e le duchesse di seta.


Sirena

La sposa che sceglie il modello a sirena vuole essere femminile e sensuale, fasciando le forme in un corpetto aderente fino ai fianchi che poi si allarga in una bella e voluminosa e coda dal ginocchio in poi. Questo abito è generalmente realizzato in chiffon, pizzo, taffetà e raso doppiato in organza.


Flat and Flair

Questo abito è delicatamente sensuale ed elegante. Sottolinea le forme ma senza fasciarle troppo. È composto da un bustino aderente che modella il seno e la pancia e da una gonna che si apre morbida dai fianchi in giù.


Colonna o a tubino

Un modello classico e raffinato capace di seguire e delineare le forme senza fasciarle troppo. È l’abito perfetto per un matrimonio serale o per le cerimonie civili perché è elegante senza essere sfarzoso.


Abito corto

L’abito corto è per le donne decise e moderne che vogliono uscire un po’ fuori dai tradizionali canoni. Anche un vestito da sposa corto può essere elegante e sofisticato; tutto sta nei dettagli, nella lunghezza e nei tessuti utilizzati. Per le cerimonie civili è molto richiesto ma è una scelta sempre più diffusa anche per i matrimoni religiosi, con un occhio di riguardo per la lunghezza dell’orlo però.


Damigelle & Co.

IL SOGNO propone anche collezioni dedicate alle damigelle di tutte le età e abiti da cerimonia per le invitate. Inoltre, propone un esperto servizio di Wedding Planner che si occuperà di organizzare in tutto e per tutto il giorno del matrimonio: partecipazioni, allestimenti floreali, tableau de mariage, bomboniere, confettata, intrattenimento e molto altro.